Progettare con CLO 3d per lo sportswear
È possibile progettare con CLO 3d per lo sportswear e realizzare immagini dinamiche. Per i progetti che vedi a breve caricherò qua a fianco mi sono occupata di montare il cartamodello, ho selezionato e adattato i tessuti, posizionato le grafiche e impostato i valori di render.
Ho esplorato le possibilità di questo strumento digitale per proporre delle grafiche su magliette tecniche. Il software di modellazione permette inoltre di ottenere immagini turntable a 360° del prodotto, perfette per la vendita ecommerce e per la presentazione di nuovi campionari a buyers del settore sportswear.
Progettare con CLO 3d per lo sportswear ci permette di generare delle immagini turntable, ottima alternativa alla fotografia di prodotto che spesso risulta costosa e possibile solo con in mano il campione fisico.
È una modalità di lavoro completamente digitale che ci permette di visualizzare prodotti non ancora prototipati, variantature colore e proposte grafiche estremamente fotorealistiche e comprensibili in tempi record.
Uso questo strumento per comunicare le proposte creative al cliente e per generare immagini dinamiche di prodotto per la sua promozione post progettazione.
È utilissimo per promuovere e raccontare progetti. Ci porta sicuramente un passo in avanti rispetto al disegno bidimensionale impiegato in progetti passati, come questo e questo.
Per ragioni di riservatezza in questa pagina trovi solo progetti di r&d. Se vuoi conoscere le altre potenzialità di questo strumento o pensi che la modellazione 3d possa potenziare il tuo metodo di lavoro contattami.